Vuoi vendere la tua casa?

L’accordo tra venditore e acquirente per la compravendita della casa o di altre entità immobiliare viene spesso raggiunto con l’intervento di un’agenzia immobiliare. La funzione principale dell’agente immobiliare è quella propria del mediatore, e consiste dunque nel mettere in contatto il venditore con i possibili acquirenti al fine di favorire la conclusione del contratto.

Quando ci si rivolge a un consulente immobiliare è di fondamentale importanza poter contare sulla sua serietà e preparazione: non solo deve conoscere molto bene il mercato locale dove è collocata la tua unità immobiliare per poter suggerire l’ipotetico e giusto prezzo di mercato, ma anche deve essere capace di seguire tutte le fasi dell’operazione che vanno dalla verifica di tutti gli aspetti tecnici, giuridici e fiscali alla pianificazione di una strategia commerciale mirata per promuovere al meglio la vendita del tuo immobile. Si evidenzia il fatto che gli aspetti tecnici e la ragnatela normativa del settore immobiliare sono in continua e spesso rapida evoluzione quindi prima di promuovere la vendita di qualsiasi entità immobiliare è bene accertarsi di tutta una serie di aspetti e problematiche tali per cui finire nelle mani sbagliate o prendere iniziative affrettate senza l’adeguata diligenza potrebbe costare molto caro.

Tra le funzioni principali di un’agenzia immobiliare si sottolinea in particolare quella relativa alla promozione di vendita di un’immobile: sono molteplici gli strumenti di pubblicità, marketing e promozione che i consulenti di questa società adotteranno per promuovere la vendita del tuo immobile; ogni proprietà immobiliare verrà trattata all’interno di un determinato “piano di marketing”, personalizzato e mirato, costituito da una serie di azioni finalizzate a pubblicizzare il tuo immobile come meglio non si potrebbe nella nostra area territoriale di competenza (es. pubblicità sulle riviste di settore, pubblicità via internet attraverso i migliori portali, il “passaparola” con gli addetti ai lavori e con i colleghi titolari di altre agenzie di zona, etc…).

Inserendo qui i tuoi dati hai la possibilità di segnalarci un tuo immobile che vuoi vendere o affittare usufruendo della nostra valutazione gratuita e senza alcun impegno da parte tua.

Richiedi informazioni

Invia richiesta